PROJECT
Minimale, elegante ed intuitiva, EasyPark aiuta a trovare uno spazio di sosta e a pagare comodamente la sosta dovunque. Ricorda automaticamente di chiudere la sosta quando si lasca il parcheggio evitando di pagare per il tempo non utilizzato. Abbiamo iniziato una partnership con il brand per aiutare a diffondere le modalità d'uso anche in Italia.


GOALS
Diffondere anche tra gli automobilisti italiani l'utilizzo dell'app EasyPark. L'idea: celebrare la morte del parcometro. Ogni giorno tutti i guidatori sono costretti a file e attese per procurarsi il cosiddetto “grattino”, fare i calcoli per sapere quanto tempo rimanere, sprecando tempo prezioso e, magari, perdendoci anche dei soldi.
Per questo abbiamo pensato a un evento di guerrilla marketing che potesse catturare l’attenzione dei guidatori Milanesi, utilizzando proprio il parcometro come centro focale.

EXECUTION
Qualche giorno prima dell’evento abbiamo girato un video che rappresentava un funerale, senza specificare che fosse del parcometro. Il video, una volta caricato su Facebook, è diventato subito virale con oltre 1000 condivisioni e più di un milione di visualizzazioni.


GUERRILLA MARKETING
Il giorno dell’evento sono stati “listati a lutto” 20 parcometri di Milano, mentre sui canali social è stato caricato il video completo del funerale del parcometro segnalando che il suo destino è - e sarà - quello di essere rimpiazzato dalle app digitali e, nello specifico, da EasyPark.


RESULTS
1000
Condivisioni
41k
Like
+1mln
Visualizzazioni