fbpx

LinkedIn, chi si rivede! La piattaforma rilancia gli hashtag

Instagram, ecco le novità: in arrivo gli album. Pro e contro della nuova funzione
Instagram, ecco le novità: in arrivo gli album. Pro e contro della nuova funzione
16 Febbraio 2017
le-visual-snapchat-calo-colpa-delle-stories-instagram
Le visual di Snapchat in calo? Colpa delle stories di Instagram
16 Febbraio 2017
LinkedIn, chi si rivede! La piattaforma rilancia gli hashtag

Riccardo Scandellari, giornalista e blogger, svela il ritorno degli hashtag sulla piattaforma nota per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

LinkedIn si aggiorna. L’applicazione, nota per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, migliora alcune delle sue funzionalità. A parlarne è Riccardo Scandellari nel suo blog skande.com, il giornalista annuncia l’ingresso degli hashtag nella piattaforma. In realtà, si legge, LinkedIn aveva già conosciuto il cancelletto, ma poi, qualche anno fa aveva scelto di fare dietrofront. Più che novità, quindi, è un ritorno al passato.

L’ingresso degli hashtag, ormai già noti e conosciuti, permetterà agli utenti di migliorare le ricerche e di renderle ancora più specifiche. Insomma, tutto ciò che abbiamo già imparato utilizzando Twitter e Instagram. Scrive Scandellari: “I primi risultati sono di persone collegate con noi e, a seguire, utenti di qualsiasi nazione e lingua. Potrebbe diventare un ottimo sostituto di Twitter se cominciassimo tutti ad inserire tag nei nostri contenuti. Dopo anni di immobilismo sembra che Microsoft abbia dato una spinta innovativa notevole al social network professionale, anche se non si contano gli errori e i bug presenti nella piattaforma dovuti alla trasformazione. Presto si dovranno riscrivere i libri che parlano di LinkedIn alla luce di questi cambiamenti radicali”.

Christian Schipani
Christian Schipani
Account Executive of Media Digital Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *