fbpx

Snapchat vs Instagram

I social media, croce e delizia dei Brand
6 Settembre 2017
canvas
Instagram sperimenta gli annunci di Canvas all’interno del feed Stories
19 Settembre 2017

La battaglia tra Instagram e Snapchat si fa sempre più interessante, ma per l’app con il fantasmino le cose si mettono male.

Ad un anno dal lancio le storie su Instagram hanno fatto aumentare l’utilizzo del social ad una media di 32 minuti .

Il tasso mensile degli utenti in crescita su snapchat è sceso al 17,2%, nulla da fare contro il colosso con 250 milioni di utenti giornalieri.

 

Ma quali sono i motivi per cui Instagram è il favorito?

Innanzitutto la semplicità di utilizzo agevolata anche dalle integrazioni con le notifiche Facebook.

Ma la vera novità è Instagram direct dove gli utenti possono mandare messaggi personalizzati agli amici ma anche a tutti i vari influencer che sono registrati sulla piattaforma.

Sono tantissimi i brand che hanno fiutato il valore che può portare una campagna pubblicitaria tramite storie su Instagram, visto che fin da subito è possibile vedere quanti utenti effettivamente hanno visualizzato il post.

Nel bene o nel male è cosi, le storie hanno reso Instagram un posto dove gli utenti possono raccontare parte delle loro giornate.

Purtroppo per Snapchat questo sorpasso non è un buon segnale, specialmente dopo che il brand ha anche visto crollare il titolo a livello finanziario.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *